PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 7600: mischiare cartucce 110mL con 220mL?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
mxa Posted - 22/11/2008 : 22:39:49
Si possono usare contemporaneamente cartucce da 110mL e quelle da 220mL?
Grazie!

Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Ivan Posted - 04/02/2009 : 19:08:55
Grazie... in effetti la uso non da molto, e devo dire che il controllo ugelli l'ho già fatto diverse volte, dopo che mi vedevo uscire stampe col banding o coi colori sballati. Pensavo fosse una cosa "fisiologica" delle inkjet, a prescindere dal tipo di inchiostri. Ora resterà inattiva per una quindicina di giorni... (beh, le ferie le devo fare, o no? )

Ivan
Enrico Posted - 04/02/2009 : 00:20:26
Prova a stampare il target 21 patch di QTR ad ogni accensione della macchina (dopo un certo periodo di inattività)... secondo me ne vedrai di belle!
Il deposito dei pigmenti è una delle magagne di quelle macchine. Se poi non agiti le cartucce, il problema diventa evidente.

Ciao
Enrico
Ivan Posted - 30/01/2009 : 12:03:06
Mi inserisco... Ho una Espon 4880 e non ci sono problemi ad usare cartucce da 110 e da 220... anche ora, ad esempio, quella del Light Black è da 110 e le altre da 220. Penso che non ci siano problemi anche con il tuo modello. Personalmente non ho mai "agitato" le cartucce da 220 Ml dopo averle installate.

Ivan
Benedetto Posted - 23/11/2008 : 23:12:18
Citazione:
Postato da bert

Mia esperienza personale con gli inchiostri dye - non a pigmenti - di HP 130. Ho installato una cartuccia scaduta nel 2004 (in lettere: duemilaquattro). Funzionamento perfetto, senza esitazioni nè necessità di pulizia delle testine, risultati indistinguibili da quelli ottenuti con inchiostri freschi. Non è la prima volta che uso inchiostri scaduti da tempo, sempre con piena soddisfazione. Mi dicono, ma io non ho possibilità di verificare, che le cartucce Epson ad alta capacità di inchiostri a pigmenti devono essere agitate con frequenza, avendo i pigmenti tendenza a depositarsi sul fondo. Umberto

Infatti, la mia considerazione sulla mozzarella era decisamente ironica, anche perchè l'interlocutore di quel forum (un pò supponente) elencava il problema dello scadere delle cartucce fra i mille un motivi per i quali si rifiutava di usare i plotter.
Un saluto e grazie ancora per essere venuto
Benedetto

Ps: il Canon ha delle palette interne che mescolano ad ogni accensione gli inchiostri
mxa Posted - 23/11/2008 : 23:01:43
Grazie delle risposte! La mia era una domanda "elettronica", cioe' se l'intelligenza (?) informatica della stampante si lamentasse se scopriva che alcune cartucce erano da 220mL e altre da 110mL. Vorrei mischiarle perche' sto cercando di allineare il piu' possibile lo svuotamento delle cartucce perche' la 7600 vera' convertita nel 2009 al BN e non voglio buttare via una quantita' esagerata di inchiosto colore.

Quello che dici Benedetto sulla durata degli inchiostri e' preoccupante: attualmente quattro cartucce sono a scadenza 2009 (made in China) e le altre ... 2005 (made in Japan) perche' sono quelle ancora del tizio da cui ho comprato la stampante (ouch!) ...

Marco
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
bert Posted - 23/11/2008 : 20:44:30
Mia esperienza personale con gli inchiostri dye - non a pigmenti - di HP 130. Ho installato una cartuccia scaduta nel 2004 (in lettere: duemilaquattro). Funzionamento perfetto, senza esitazioni nè necessità di pulizia delle testine, risultati indistinguibili da quelli ottenuti con inchiostri freschi. Non è la prima volta che uso inchiostri scaduti da tempo, sempre con piena soddisfazione. Mi dicono, ma io non ho possibilità di verificare, che le cartucce Epson ad alta capacità di inchiostri a pigmenti devono essere agitate con frequenza, avendo i pigmenti tendenza a depositarsi sul fondo. Umberto
Benedetto Posted - 23/11/2008 : 18:22:55
Citazione:
Postato da mxa

Si possono usare contemporaneamente cartucce da 110mL e quelle da 220mL?
Grazie!

Marco
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com

Penso proprio di sì, non ci vedo nessuna controindicazione.
La cosa importante, però, Marco, è fare bene attenzione che le cartucce non siano scadute....ho appreso infatti, su altro forum, che sono delicate e deteriorabili come la mozzarella e che ne è sconsigliato l'uso pochi nanosecondi dopo lo scadere della fatidica data stampigliata sulla confezione.
Un saluto a tutti
Benedetto

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina