I N I Z I O T O P I C |
gipsi |
Posted - 26/03/2006 : 17:33:51 Ragazzi sapete dirmi precisamente a cosa serve il Tool di Epson ColorBase?? Non certo a fare profili, nella guida si parla di impostazioni di calibrazione..... Boh.... |
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
gipsi |
Posted - 27/03/2006 : 15:10:22 Grazie  |
Enrico |
Posted - 27/03/2006 : 14:55:05 Si, potrebbe eseguire modifiche alle curve di intervento dei singoli ink, in modo da ripristinare la linearizzazione. Questi dati vengono registrati sul tuo HD, e il driver va a pescarli automaticamente. Non credo invece sia in grado di ridefinire il limite di intervento degli ink: per questo motivo (e per motivi commerciali) credo che i migliori risultati si ottengono solo sulle carte presenti in lista, oppure su carte che si comportano in modo molto simile.
PS: Si, sarò a Vicenza il Sabato.
Ciao Enrico |
gipsi |
Posted - 27/03/2006 : 14:35:17 Grazie Enrico,se ho capito bene è una sorta di linearizzazione ? Però non ho la possibilità di calibrare altre carte ad esempio xchè quando vado a stampare il foglio di calibrazione la scelta disponibile è solo sul tipo di carta (impostati di default nel driver) e la risoluzione..Poi questa calibrazione si sostituisce a quella predefinita nel driver nella sezione carta ??
P.S. ci vediamo a Vicenza.. |
Enrico |
Posted - 26/03/2006 : 21:41:53 E' una importante opportunità che Epson fornisce agli utilizzatori delle stampanti 2400 e x800: è possibile modificare la calibrazione della stampante relativamente alla carta utilizzata. E' molto differente dalla funzione del profilo ICC: la modifica della calibrazione implica l'aggiustamento del modo in cui la stampante gestisce gli inchiostri, rendendo sfruttabile il potenziale della macchina. L'uso del profilo ICC è comunque necessario per la corrispondenza colore.
Ciao Enrico |