I N I Z I O T O P I C |
villanova |
Posted - 20/03/2006 : 18:52:29 Salve a tutti! sono un nuovo iscritto al forum, ma è molto che "leggo" i vs. topics. Inanzitutto volevo complimentarmi con i moderatori e con tutti i partecipanti x la competenza, la serietà e la completezza dei vostri interventi; è molto difficile trovare in un forum persone così disponibili alle spiegazioni. Sono un appassionato di fotografia digitale e posseggo una Canon 20d. Come credo quasi tutti voi, sono approdato al fatidico momento delle stampe, con tutti i "drammi" e le "disperazioni" del caso, avendo finora stampato solo tramite minilab tra B/W che sembrano verdi e operatori che non sanno cosa sia un profilo ICC. Pensate che uno di questi mi ha detto che per stampare bene tramite loro....non devo "smucinare" molto le foto con PS!!!(per chi non fosse romano come me, smucinare significa, modificare, adattare ecc.)!!!TERIBBBILE!! Cmq, vorrei avvicinarmi al mondo delle sampe inkjet a casa, e mi piacerebbe dedicarmi alle stampe b/w, utilizzando sistemi ad alimentazione continua di inchiostro. Cosa mi consigliate?leggevo delle diatribe tra vari sistemi, piezography e altri, ma ancora non sono molto pratico dei termini (UT, NK7, MIS, CIS ecc. ecc.) e delle varie differenze. Vi prego di darmi un primo indirizzamento in modo da orientarmi meglio e seguire i vs. topics in maniera più adeguata. grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 25/03/2006 : 00:44:38 Ma non è facile sapere se un ugello non stampa perchè è "intasato" (cioè si è seccato dell'inchiostro) o perchè è entrata aria dove non doveva entrare o perchè si è posata sporcizia sulla testina.
Se è intasato da particelle di inchiostro solide, in genere basta il solvente in cui sono disciolti i pigmenti, per scioglierle e rimuoverle; cioè basta uno spurgo o due e lasciare riposare la stampante una notte.
Le cartucce di pulizia le ho comprate per scrupolo, ma non le ho mai utilizzate..