PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 dubbi su nuova stampante A3

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
fabio maione Posted - 14/03/2006 : 18:52:21
Attualmente stampo a colori con HP 8750 e in B&W con la medesima stampante (poco, in verità, perché i Vivera hanno un metamersimo notevole con le carte di terze parti) e, soprattutto, con Epson 2100 e Piezography NK7.
Ora succede che sento prossima la morte della mia Epson 2100 che, poverina, stampa ormai da diversi anni senza soste e comincia a tossire.
Siate sempre pronti, dicevano gli antichi, e, quindi, penso già ad una alternativa, ma sono in dubbio su quale stampante scegliere (posto che vorrei continuare ad usare il formato A3, QuadtoneRip e gli NK7 o, eventualmente, i MIS, quando uscirà in commercio il Kit Cinalli).
Non posso permettermi una Epson 4000, non disponendo dello spazio necessario; la 2100 non è più in commercio e dell’usato non mi fido, la R2400 usa 8 inks e non so se le mie preziose bocce di NK7 siano compatibili con essa. Resta la 1800 Epson, che pure ha 8 cartucce, di cui una mi pare sia un glossy optimizer.
Qualcuno ha un buon consiglio da darmi?
Grazie e ciao a tutti
Fabio
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 19/03/2006 : 19:28:39
Secondo me dal punto di vista qualitativo sì, perchè i K3 sono ottimi e sono gestiti in modo perfetto dal driver Epson

Sono certamente più costosi dei Mis, ma volendo si può sempre utilizzare QTR e metterci dentro quello che ti pare.

Io prenderei la 2400 e la terrei così finchè la 2100 non muore definitivamente (magari resiste più di quello che pensi )

Nel frattempo puoi fare tutti i paragoni possibili, ma secondo me alla fine non saresti deluso dai soli 3 inks...

Anche perchè se stampi in tonalità neutra intervengono altri 3 inks colorati, che aiutano anche nelle sfumature e a "chiudere" i buchi, che comunque non ho visto nelle stampe del test..

Io però ho "provato" (o chi per me ) una 4800.

Possiamo chiedere a Gipsi, che immagino abbia comprato la 2400

AlbertoM
fabio maione Posted - 19/03/2006 : 19:05:21
In effetti la spugna è bella piena e so che si può sostituire, ma so anche che l'intervento costa salato.
A parte questo, ho problemi sempre maggiori di caricamento della carta e i suoni della macchina non sono più quelli di un tempo, ma assomigliano ormai ad una sbuffante vecchia locomotiva.
Proverò a chiedere un preventivo, ma, come dicevano gli antichi, bisogna essere sempre pronti al peggio.
Ma, ti prego, rispondimi al quesito 2100/2400. Questi K3 che tu hai provato sulla 4800 possono reggere un confronto con i tuoi MIS?
Grazie
Fabio
AlbertoM Posted - 19/03/2006 : 17:29:23
Ma da cosa hai dedotto che la 2100 sta per andarsene?

Hai mai cambiato il padding per l'inchiostro che butta fuori quando fa le pulizie delle testine? in quanto ad un certo punto si riempie e la stampante si blocca e devi mandarla all'assistenza.

In genere la vita della stampante è ben superiore a quella spugnetta..

AlbertoM
fabio maione Posted - 19/03/2006 : 17:01:41
Ho trovato una epson 2100 nuova di zecca a 550 euro (mi servirebbe, come ho detto, per sostituire la mia che ho paura mi possa piantare da un momento all’altro dato l’uso ormai molto prolungato. Ma anche la Epson 2400 a 600 euro. Che fare?
Io vorrei continuare ad usare gli NK7, salvo provare il kit Cinalli con i MIS. Mi sarà possibile anche con la Epson 2400 o è indispensabile restare sulla 2100?
Ma poi i K3 della 2400 (usati con il rip) in che misura si differenziano dagli NK7: insomma, andrei incontro ad un peggioramento sotto l’aspetto della scala tonale, del metamerismo ecc.. E se sì, si tratta di qualcosa di veramente avvertibile?
Peccato che nell’articolo sulle stampanti e sulla 4800 non si vedano confronti con gli inks al carbone.
Ogni parere e suggerimento è oltremodo gradito
Ciao, fabio
AlbertoM Posted - 18/03/2006 : 03:43:56
Non verrebbe un granchè

Avresti solo un nero, e per quanto piccole siano le goccioline della Canon si vedrebbero chiaramente nelle sfumature chiare

Se vuoi fare del B/N in A3 ti consiglio di cercare una Epson usata, che potresti caricare con inchiostri a varie densità di grigio tipo MIS e pilotare con Quadtone Rip

Anche una vecchia Epson 1160 va bene. Con 4 grigi faresti un vero bianco e nero

AlbertoM
digiman69 Posted - 18/03/2006 : 00:56:09
Si per B/N con gli inchiostri originali Canon

AlbertoM Posted - 17/03/2006 : 17:07:59
Per il B/N? e con quali inks?

AlbertoM
digiman69 Posted - 17/03/2006 : 16:37:01
Stavo pensando alla Canon i6500 per stampe B/N in A3, che nuova si trova a circa Euro 290, non ho un gran budget per la stampante.
Come va?
Enrico Posted - 17/03/2006 : 15:17:13
Mi interessa, sicuramente!
Contattami pure in privato per i dettagli. Grazie.

Ciao
Enrico
Ciro Posted - 17/03/2006 : 10:50:42
Se a qualcuno interessa, vendo una Epson 2100 in perfette condizioni, usata pochissimo (non più di un centinaio di stampe A3).
Completa di imballo, manuale e accessori.
Prezzo 330 Euro.
Risiedo in Romagna e propongo un incontro per verificare il perfetto funzionamento.
nikarlo Posted - 16/03/2006 : 20:09:59
Le 2100 si trovano in aste online :-D
Carlo.
Enrico Posted - 16/03/2006 : 00:50:04
Azz....
.... 890 euro è una cifra folle...
... roba da bagarini!
Vada per le tre usate, sicuramente!

Ciao
Enrico
fabio maione Posted - 15/03/2006 : 22:03:55
Michia! Che prezzi a Messina... Meglio 3 usate che una nuova, ma dove le vedete ste stampanti usate?
Ciao
Fabio
nikarlo Posted - 15/03/2006 : 20:04:23
C'è un tizio di Messina che vende delle 2100 nuove a 890€ più spedizione. Credo che il prezzo sia un po' alto, però forse si può trattare. Ne ha 5.
Anche se credo che a quei prezzi convenga comprare tre 2100 usate
Carlo.
Enrico Posted - 15/03/2006 : 10:44:57
Ebbene,
in veste di GURU mi sento anche io di consigliarti una 2100 usata, se ne trovano ancora molte e spesso sono in otime condizioni (il costo delle cartucce epson limita l'usura delle stampanti!).
Anche io ne sto cercando una da adibire esclusivamente al B/N, la spesa va dai 250 ai 350 euro. Onestamente mi spiacerebbe utilizzare una stampante nuova per questo scopo.

Ciao
Enrico
nikarlo Posted - 15/03/2006 : 09:49:39
Io posso dirti che si trovano ancora delle 2100 nuove imballate.....per il resto ci sono i Guru......
Carlo

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina